Separatore alimentare per  parti dure e morbide

L’attenta estrazione del prodotto, o la sua lavorazione attraverso l’accurata separazione delle parti dure e morbide, sta diventando sempre più popolare nell’industria alimentare.

Nel Sepamatic 3000, il prodotto viene inserito tra una cinghia a pressione altamente elastica e un tamburo in acciaio inossidabile perforato ed è sottoposto a pressione. Le parti solide più dure aderiscono alla superficie esterna del tamburo e le parti più morbide passano attraverso le perforazioni all’interno del tamburo.

Ciò consente un’attenta separazione di:

  • Morbida separazione di pelli e lische di pesce
  • Morbida separazione dalle carni di schegge di osso
  • Separazione morbida della cartilagine e dei tendini di carne

Separatore per carne e pesce ad alta capacità, semplicità di funzionamento e pulizia

Il suo semplice sistema di controllo, senza componenti elettronici o elettro-idraulici, consente regolazioni semplici. Oltre ad ottimizzare la pulizia, è stata prestata particolare attenzione alla robustezza della macchina. La tecnologia del Sepamatic 3000 Separator consente di salvare le impostazioni esatte con i valori impostati come ottimali dal cliente.
Sepamatic 3000 ha un’alimentazione a cinghia e un’alimentazione totalmente automatica con sollevatore e rotore integrati come opzioni.

Disponibile con sistema di raffreddamento

Esiste anche una versione con un sistema a freddo, che minimizza l’inevitabile aumento della temperatura del prodotto durante il processo di separazione meccanica.

RICHIEDI INFORMAZIONI
DATI TECNICI
Potere

fino a circa 5.000 kg /h
a seconda della materia prima e del tamburo perforato

Richiesta di Potenza

7,5 KW opzionale 9 KW

Aria Compressa

6 Bar

Dimensioni

Lunghezza: circa 1.500 mm
Profondità: circa 1.500 mm
Altezza: circa 2.000 mm
Altezza di scarico standard con circa 800 mm

Peso

circa 2.250 kg