Top di gamma nella separazione alimentare

La compressione e il nastro trasportatore spingono la parte più morbida della materia prima con il minor attrito possibile sul tamburo di processo, le parti più solide della vengono rimosse separatamente dalla cinghia.

Oltre alla triturazione, il processo offre anche il vantaggio di garantire che la carne di alta qualità non sia solo priva di tendini ma anche priva di corpi estranei.

Il problema dei corpi estranei è diventato di recente più importante a causa della significativa rottura della plastica dei e-box. Questo fatto ha anche reso necessario lo sviluppo della nuova macchina top di gamma SEPAmatic 6000.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Separatore alimentare per carne e pesce ad alta capacità

La Modernpack Hoppe GmbH ha presentato il nuovo modello della SEPAmatic 6000, alla IFFA di Francoforte che rappresenta un ulteriore traguardo per l’industria alimentare.

Nel periodo trascorso dalla fiera nel 2016, sia i requisiti prestazionali che i requisiti per il tipo ottimale di triturazione della carne con simultanea quasi completa separazione della materia prima dei tendini.

Sfortunatamente, il processo di SEPAmatic è ancora inteso primariamente come un processo di separazione, ma l’elaborazione e l’alimentazione della carne non viene effettuata mediante viti, ma dal sistema a nastri che è molto più delicato.

RICHIEDI UN PREVENTIVO
DATI TECNICI
Potere

A seconda della configurazione, le prestazioni del sistema possono processare fino a 25 tonnellate/ora.

La SEPAmatic 6000 è dotata di un potente sistema di guida e di avanzate caratteristiche tecniche come:

  • i.a.  sistema brevettato di raffreddamento
  • silo di dosaggio automatico
  • controllo di livello automatico brevettato
  • controllo del programma
  • ed altre caratteristiche che la contraddistinguono