Separatore per carne ideale per la produzione di salumi di alta qualità

La SEPAmatic 410, è realizzata in acciaio inossidabile, materiale plastico di alta qualità e altri materiali idonei per uso alimentare, è facile da pulire e igienico grazie al design semplice e alla facilità d’uso.

A seconda delle esigenze, i tamburi perforati con fori diversi garantiscono risultati di lavoro ottimali e possono essere sostituiti in pochi secondi.

SEPAmatic 410, che può essere caricato manualmente nella configurazione di base, può essere ampliato con l’aumento del volume di elaborazione in un sistema completamente automatizzato.

Grazie alla sua consistenza granulosa, la carne lavorata ottenuta con una SEPAmatic è paragonabile alla carne macinata grossolanamente e quindi ideale per la produzione di salumi di alta qualità. Anche le elevate esigenze di produzione di salumi crudi sono pienamente soddisfatte.

SEPAmatic 410 preserva la struttura e le fibre della carne durante la separazione

Altamente resistente all’usura il nastro flessibile PU conduce la materia prima al tamburo perforato, in cui una uniformemente e crescente pressione forza il tessuto molle attraverso i fori verso l’interno del tamburo, mentre le parti più grossolane e più difficile solidi (tendini, cartilagine, ecc.) vengono trattenute sulla circonferenza esterna del tamburo per poi attraverso raschietti, essere rimosso.

Poiché la materia prima non viene né grattugiata, schiacciata né riscaldata, ma viene esposta solo a un passaggio breve, la struttura e le fibre della carne vengono preservate.

RICHIEDI INFORMAZIONI
DATI TECNICI
Capacità produttiva

max. 800 kg / h
a seconda del tamburo del foro e del prodotto

Richiesta di potenza

3,0 KW

Dimensioni

Altezza: circa 1800 mm
Larghezza: circa 800 mm
Profondità: circa 1200 mm

Peso

circa 300 kg